06-12-2013, 00:12
Ciao a tutti,
dopo circa un mese ho riacceso il motore Volvo Penta MD2030 di Iside e una volta caldo ho provato ad aumentare i giri in folle, purtroppo oltre i 2500 giri comincia a fumare nero di brutto oltre al colore dell'acqua di scarico che diventa grigio scura e ci sono anche delle tracce di gasolio nero...
Prima il motore arrivava a 3800 - 3900 giri in folle, ora non supera i 3300 - 3400 e appunto fuma e sputa gasolio allegramente...
Anche il rumore allo scarico mi sembra cambiato, meno pieno, più da sfiancato..
Acqua in uscita però ne butta abbastanza quindi non credo sia il riser..
Iniettore bloccato ?
Come faccio a provarli senza smontarli e senza allagare la barca di gasolio ?
Grazie
Ciao
dopo circa un mese ho riacceso il motore Volvo Penta MD2030 di Iside e una volta caldo ho provato ad aumentare i giri in folle, purtroppo oltre i 2500 giri comincia a fumare nero di brutto oltre al colore dell'acqua di scarico che diventa grigio scura e ci sono anche delle tracce di gasolio nero...
Prima il motore arrivava a 3800 - 3900 giri in folle, ora non supera i 3300 - 3400 e appunto fuma e sputa gasolio allegramente...
Anche il rumore allo scarico mi sembra cambiato, meno pieno, più da sfiancato..
Acqua in uscita però ne butta abbastanza quindi non credo sia il riser..
Iniettore bloccato ?
Come faccio a provarli senza smontarli e senza allagare la barca di gasolio ?
Grazie
Ciao
