11-04-2014, 19:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2014, 19:13 da LoNiro.)
Ho intenzione di rifare i paglioli della mia nuova barchetta, solo per dare un tocco estetico!
Ho fatto una prova su un pezzo di legno qualsiasi per vedere durata e resistenza.
L'ho fatto con del normale sughero da edilizia da 2 mm di spessore e della colla apposita per incollare il sughero.
Il lavoro è semplicissimo e veloce da fare.
Per ora mi sembra che il risultato sia accettabile.
Lo terrò come zerbino per alcuni giorni per vedere come va.
La tenuta dell'incollaggio mi sembra più che accettabile. Il lavoro poi andrà finito con del sika nelle fessure tra un listello e l'altro.(o meglio con del normale silicone bianco il sika è troppo costoso per questo lavoro!)
[hide][Immagine: .][/hide]
Ho fatto una prova su un pezzo di legno qualsiasi per vedere durata e resistenza.
L'ho fatto con del normale sughero da edilizia da 2 mm di spessore e della colla apposita per incollare il sughero.
Il lavoro è semplicissimo e veloce da fare.
Per ora mi sembra che il risultato sia accettabile.
Lo terrò come zerbino per alcuni giorni per vedere come va.
La tenuta dell'incollaggio mi sembra più che accettabile. Il lavoro poi andrà finito con del sika nelle fessure tra un listello e l'altro.(o meglio con del normale silicone bianco il sika è troppo costoso per questo lavoro!)
[hide][Immagine: .][/hide]