(23-04-2014 19:28)edramon Ha scritto: Ciao Andros,
allora:
il motore con l'aria tirata parte bene.
Se, anche dopo averlo fatto scaldare, tolgo l'aria, si spegne. Anche se do gas. Senza aria sembra funzionare bene se do molto gas. Da metà gas circa al minimo, senza aria non va. Se do gas sotto metà gas sempre senza aria, talvolta riesco a non farlo spegnere.
Molto stranamente, le cose sono leggermente migliorate chiudendo completamente (!) la vite miscela.
Il carburatore è stato pulito in tutte le parti: polverizzatore pulito con un ago.
Serbaoio pulito perfettamente (è di plastica). Ho anche tolto un'astina metallica collegata al tappo che impediva di perdere il tappo, lasciava residui rugginosi.
Boh!
Candela nuova (la vecchia era scura, ma comunque l'avevo pulita)
Forse c'è qualche altro
E' evidente che non passa benzina dal diffusore di minima e male da quello di massima. Danno senz'altro provocato dalla benzina lasciata nel serbatoio e carburatore. Le benzine verdi non solo sono corrosive come dice Andros ma si deteriorano provocando depositi. Se non lo hai fatto devi buttare la vecchia benzina e pulire il tutto di nuovo di sana pianta soffiando con un compressore tutti gli ugelli. Assicurati anche di aver rimontato correttamente con le guarnizioni il carburatore e che non ci siano ingressi d'aria nell'assemblamento. Anche questo potrebbe essere la causa del cattivo funzionamento che hai.