Karlino
Amico del forum
|
RE: Lasco boccola asse elica
Scusate mi inserisco. Sono uno di quei "fortunati" che aveva l'asse come quello del Panda 31. Ho spiegato al signore del cantiere che ha fatto la mia barca come e qualmente per questo asse finirà all'inferno, assieme all'ingegnere della Nanni che lo ha progettato (parola grossa). Comunque, la boccola NON e sottolineo NON deve fare gioco. Dopo che mi ero convinto che il suddetto gioco fosse "tollerabile", sono andato da Reggiani, lui ha preso una delle sue boccole e l'ha infilata su uno dei suoi nuovi assi, e capperi, gioco non c'era. Nemmeno un millimetro. Quindi capire perché si usura. Per esempio, un buon motivo (ragazzi qui il "secondo me" è premessa a tutto, la nautica non è una scienza esatta ma un caleidoscopio di opinioni) è proprio la mancanza di allineamento dell'asse. Poi l'asse che si è un po usurato. Poi, e questa è bella, magari il cantiere ha messo un cavallino con diametro esterno espresso in pollici, e quello interno espresso in mm. Ecco le ragioni di quelle strane misure che si leggeva di sopra nella discussione. Ma il tutto, sempre: SECONDO ME!
|
|
24-04-2014 17:50 |
|