(22-04-2014 12:18)sventola Ha scritto: Anche io ho tre mani sulla randa da crociera. il motivo è semplice: la seconda mano è basa per permettere la presa rapida che è corta.
P.S. mi si è sfilata dal boma la borosa: qualcuno sà che devo fare per rimetterla nel circuito della presa rapida (selden-bavaria)
Quale parte della borosa ti si è sfilata? Presumo quella parancata. Ti volevo allegare il file con il disegno del boma e circuito delle borose ma con questo forum ci sono problemi per le foto allegate. Se hai l'e-mail potrei mandartelo.
Ti anticipo. Quella che sembra un'unica borosa in realtà è fatta di due parti. Sulle fiancate del boma, all'interno scorrono due carrelli, uno per parte corrispondenti alle due mani. Il carrello ha verso prua uno spezzone di borosa impiombato che esce dalla trozza e fissato sulla brancarella del punto di mura. La borosa che cazzi entra dalla trozza, arriva alla varea gira intorno a un bozzello, va al carrello, gira intorno a un bozzello, torna alla varea e esce per andare alla brancarella di scotta e da qui va a impiombarsi sul boma. Tempo fa è successo anche a me e ho dovuto smontare la testa del boma dalla parte della trozza tirare il carrello fino a quasi farlo uscire e rifare il circuito con l'aiuto di una stecca più lunga del boma.