12-05-2014, 19:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2014, 19:36 da Marcox.)
YSB8 ha RR 1,95.
YSB8G circa 3
Sull'Aloa 27 hai il primo,il contagiri "originale" Yanmar su quel motore non era previsto.
Occhio che se usi la puleggia della presa di forza per pompa acqua e alternatore
NON e' calettata sull'albero motore percio' NON fa i giri del motore.
Guarda bene sul manuale d'officina o sul catalogo parti di ricambio e trovi il numero
di denti che hanno i due ingranaggi che portano il movimento dall'albero motore alla
puleggia.
Io avevo questo contagiri
http://www.tinytach.com/diesel.php
Ha un trasduttore che si applica sulla tubazione dell'iniettore e ne sente le pulsazioni di pressione
L'elica giusta per quel motore,considerando gli inevitabili acciacchetti e' 12"x7"
YSB8G circa 3
Sull'Aloa 27 hai il primo,il contagiri "originale" Yanmar su quel motore non era previsto.
Occhio che se usi la puleggia della presa di forza per pompa acqua e alternatore
NON e' calettata sull'albero motore percio' NON fa i giri del motore.
Guarda bene sul manuale d'officina o sul catalogo parti di ricambio e trovi il numero
di denti che hanno i due ingranaggi che portano il movimento dall'albero motore alla
puleggia.
Io avevo questo contagiri
http://www.tinytach.com/diesel.php
Ha un trasduttore che si applica sulla tubazione dell'iniettore e ne sente le pulsazioni di pressione
L'elica giusta per quel motore,considerando gli inevitabili acciacchetti e' 12"x7"
