19-05-2014, 10:56
(19-05-2014, 09:50)bludiprua Ha scritto:Chiaro che questo è un rigger che spiega come fare il suo mestiere. Non è la mia unica fonte. L'ho usato per farvi vedere quale piomba volevo realizzare.(15-05-2014, 10:14)gommo Ha scritto: Pensavo che l'impiombatura del dyneema calzata sarebbe stata una passeggiata, ed invece no.
Non so aiutarti in merito alla piomba, ma lasciami dire che il video citato è inguardabile, con un video del genere non capire nemmeno il nodo piano!
Comunque sia, le cime non sono tutte uguali, alcune si fanno impiombare altre si oppongono strenuamente, forse la tua cima è di questo secondo club...
Per il resto (le misure, la lunghezza di impiombatura, la rastrematura ecc ecc) mi sono regolato come da standard minimi per questo tipo di piombe, ovvero almeno due feed di impiombatura, rastrematura non prima di un feed di core e calza quanto basta per farla scomparire (la calza qui non è strutturale).
Però dalla costruzione della cima, si capisce chiaramente che è una di quelle che non si lasciano fare (16 fusi di core e 24 di calza).