(19-05-2014 20:46)JARIFE Ha scritto: Si è già scritto e parlato molto di questa valvola,se cerchi troverai diverse discussioni in merito,comunque...
Contiene una valvolina che rimane chiusa dalla pressione dell'acqua pompata dalla girante,una volta che questa si ferma,cessa la pressione,la valvola si apre e dal tubicino aspira un po' d'aria,quanto basta ad interrompere il flusso liquido che,diversamente,potrebbe continuare a travasare acqua nel motore "annegandolo".
Se ci sono cristalli di sale o la guarnizione della valvola non chiude bene esce acqua... Bisogna controllarla,pulirla,sostituire il gommino di tenuta..
Togli subito il tubicino da quella bottiglia,se quando fermi il motore il tubo è immerso non può farla "respirare" e rischi che l'acqua continui a fluire dentro lo scambiatore>marmitta>motore.
BV
Cosa consigli? Lo cambio con un Vetus? Quello che ho ora è a membrana e non funziona bene! Ne ho trovato uno che mi pare identico ma non costa poco..
https://www.frenchmarine.com/product/SB0...e-1352-165
Cmq grazie x i suggerimenti!