Cari amici della vela,
dopo aver costruito la nuova barra del timone con la tecnica dell'incollaggio lamellare sotto vuoto (e successiva finitura con fresa a controllo numerico) con le tecniche apprese sul forum, devo completare il tutto con una finitura.
Da quanto ho letto in giro il mogano, se usato in esterno, ha bisogno di un ciclo protettivo di verniciatura - e questo mi fa desistere dall'uso di cere neutre, che mi piacevano per l'effetto "naturale" ed opaco che mi avrebbero consentito di ottenere. Non ho però trovato, qui sul forum, le informazioni che cercavo.
Vi chiedo quindi quale ciclo di verniciatura (epossidica? impregnanti? vernici?) ritenete più idoneo per una finitura duratura nel tempo.
Trattandosi di una barca moderna, una finitura opaca sarebbe più apprezzata.
Allego una sequenza di foto relativa alla costruzione:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
grazie in anticipo a chi vorrà darmi un suggerimento (che avrò piacere di ricambiare con tutti i dettagli tecnici sulla costruzione di cui avrete bisogno!)
Ugo