10-06-2014, 10:22
Usare i tappi immergendosi è estremamente pericoloso!!!
Non fatelo assolutamente.
Se le acque sono inquinate l'unica via è usare attrezzatura stagna.
Comunuqe, ottimo il consiglio di lavarsi con abbondante acqua dolce e pulita dopo!
Soprattutto dentro le orecchie...
Non fatelo assolutamente.
Se le acque sono inquinate l'unica via è usare attrezzatura stagna.
Comunuqe, ottimo il consiglio di lavarsi con abbondante acqua dolce e pulita dopo!
Soprattutto dentro le orecchie...
(04-06-2014, 14:42)poltro71 Ha scritto:(30-05-2014, 23:11)juan@juan Ha scritto: quando ho preso la mia barchetta, tra le altre cose di cui ignoravo l'uso c'erano due arnesi in plastica morbida a metà tra una racchetta da ping pong e un ventaglio. Quando è arrivato il momento di ripulire l'opera viva un amico esperto mi ha consigliato di non usare spatole metalliche, ma quelle che si adoperano per stendere la carta da parati. A quel punto ho smesso di farmi aria coi ventagli e ho pulito la carena
Per il rischio di otiti, dopo averla beccata in acque poco salutari, seguo il consiglio dell'otorino: quando sei a rischio usa sempre i tappi!
Giovanni
Occhio ad usare i tappi se vi immergete oltre i due metri di profondità (tipo per pulire il bulbo). Se, per qualsiasi motivo, li doveste perdere all'improvviso, rischiate la rottura del timpano a causa della pressione esterna dell'acqua, che vi arriverebbe tutta all'improvviso, visto che con i tappi non sentite l'esigenza di compensare.
A quel punto meglio un abbondante lavaggio post bagno con acqua dolce pulita, meglio se tiepida, magari con un'apposita peretta.

. Quando è arrivato il momento di ripulire l'opera viva un amico esperto mi ha consigliato di non usare spatole metalliche, ma quelle che si adoperano per stendere la carta da parati. A quel punto ho smesso di farmi aria coi ventagli e ho pulito la carena