maroglia
Amico del forum
|
RE: Anodo elica in magnesio in acqua dolce
Innanzitutto grazie per gli sforzi di chiarezza, ma il risultato e'...che non ho le idee proprio chiarissime. :-)
Dando per assodato e ampiamente discussa (e piu' o meno capita da tutti) la problematica in acqua di mare, mi sembra di capire che in acqua dolce il rischio di corrosioni sia piuttosto basso.
Gli anodi in magnesio in acqua di mare potrebbero "sbilanciare" talmente il differenziale da creare una doppia corrosione (anodo sacrificale e catodo da preservare).
Ma anche in acqua dolce, dove il magnesio sarebbe indicato, e' comunque consigliabile tenere sotto controllo l'effetto che fa, soprattutto con acqua "calda".
Ma allora...non conviene sbattersene, mettere su gli zinchi e via?
Teniamo presente che ieri da Osculati ed oggi in Volvo mi hanno detto che gli anodi in magnesio non li tengono...dove cavolo,li vado a trovare? Mi tocchera' trovare un tornitore per farmeli fare...
Ma qualcuno che naviga sul lago non c'e' in questi giorni, che possa condividere la sua esperienza...? :-)
@jarife: Nautica Ponio non la riesco a trovare da nessuna parte.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2014 00:12 da maroglia.)
|
|
12-06-2014 00:07 |
|