12-06-2014, 09:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2014, 09:57 da alx.)
(12-06-2014, 08:22)mania2 Ha scritto:(11-06-2014, 23:48)alx Ha scritto: http://shop.fambatterie.itgrazie per l'informazione ma penso che la tipologia start-stop (seppur AGM) mal si concilia con un uso esclusivo per servizi, infatti se noti nella tabella viene indicato lo spunto che è proprio una caratteristica "deleteria" per l'uso ciclico.
se hai bisogno di tagli piccoli, fino a 100ah, sono interessanti le AGM Start e Stop, costano il giusto e vanno bene sia per avviamento che per applicazioni cicliche
Meglio invece le AGM per uso ciclico, ma il prezzo sale da 150 a 190 € e viene anche indicato il peso pari a 29,3 kg fattore questo abbastanza importante per questo uso.
Però su un'altro sito indicato si trovano le AGM per uso ciclico della FIAMM a 178 €.
Comunque io sarei orientato a scegliere una tipologia classica ad acido libero, le ho trovate a 130 € da 120 Ah sempre per uso ciclico, in considerazione del prezzo ritengo siano un buon compromesso.
il fatto che una batteria abbia alto spunto non vuol dire che non sia adatta per uso ciclico: in passato ho avuto delle Fiamm AGM serie FG per uso ciclico, che avevano un alto . esempi... hai visto i dati delle optima bluetop? Oppure le Exide Micro-Hybrid, che sembrano proprio delle Start-stop
Come mi ha detto un conoscente che ci campa, le start-stop hanno una costruzione che le rende adatte ad utilizzi ibridi... la stessa batteria, rimarchiata, è venduta da alcune case come start-stop, da altre come avviamento e da altre ancora come servizi.
Poi sicuramente una batteria specifica è più "performante" (mi piacerebbe sapere quanto), ma io mi accontento