12-06-2014, 17:12
Di sicuro io non lo posso dire
mai mi sognerei di fare un calcolo se tale ingranaggio è dimensionato per una certa potenza ecc ma sono anche convito che se una struttura ingegneristica come c'è in Volvo, Yanmar ecc ha fatto i giusti calcolo se ti dice che un invertitore è adatto che so sopportare 60 hp io ci credo.
Quello che invece noto è che loro non garantiscono alcune tipo di eliche e tra queste ci sono quasi tutte le eliche con pale orientabili a parte jprop che mi sembra si sia fatta certificare la sua elica su sd yanmar, le eliche fisse e con pale abbattibili non sono in discussione
mai mi sognerei di fare un calcolo se tale ingranaggio è dimensionato per una certa potenza ecc ma sono anche convito che se una struttura ingegneristica come c'è in Volvo, Yanmar ecc ha fatto i giusti calcolo se ti dice che un invertitore è adatto che so sopportare 60 hp io ci credo.Quello che invece noto è che loro non garantiscono alcune tipo di eliche e tra queste ci sono quasi tutte le eliche con pale orientabili a parte jprop che mi sembra si sia fatta certificare la sua elica su sd yanmar, le eliche fisse e con pale abbattibili non sono in discussione