(12-06-2014 19:54)Nessuno 38 Ha scritto: (12-06-2014 17:12)kermit Ha scritto: ... sono anche convito che se una struttura ingegneristica come c'è in Volvo, Yanmar ecc ha fatto i giusti calcolo se ti dice che un invertitore è adatto che so sopportare 60 hp io ci credo.
Fai male a credere ciecamente. Non hai idea di quante fregature vengono rifilate nel campo delle riduzioni ad ingranaggi. Quello che gioca quasi sempre è il tipo di servizio : continuo pesante %, continuo, intermittente % che ovviamente non è dichiarato, ma permette di utilizzare uno stesso riduttore anche per potenza doppia rispetto alla originale di progetto. Tanto un Sdrive non fa più di 100 h/anno.....
Se sei del mestiere avrai senza dubbio i tuoi motivi per dirlo e ci credo, io sono un normale utente e fortunatamente i due invertitori delle due barche che ho avuto non mi hanno mai dato noie, ora ho l'sd ma ad essere sincero mi fido di più di una linea d'asse.
Bisogna anche dire che certi utenti c'è la mettono tutta per rovinare le cose e spesso i costruttori non hanno tutti i torti