(12-06-2014 20:57)kermit Ha scritto: Franzdima fai male a pensare che sia tutta polemica e che ci sia maleducazione, se si interviene per correggere il tiro è perché chi si rivolge al forum ha bisogno se possibile di informazioni chiare e precise.
Ora molti di noi nella foga di voler pronunciarsi spesso intervengono anche su cose che non conoscono e magari cercano informazioni qua è la sulla rete per poter fare un intervento, quello che voglio dire che questa non è una gara a chi cerca l'informazione nel modo più veloce e la riporta qui.
Insomma si capisce anche la buona fede ma sarebbe opportuno dare informazioni precise per il bene della chiarezza e non andare a braccio aggiustando qua è la le cose che si scrivono.
Sempre per la correttezza il siphon break è montato sullo scarico o meglio prima che l'acqua vada nello scarico e serve per evitare che attraverso lo scarico il motore si riempia d'acqua quando è spento e se il motore non ti parte sarebbe opportuno che nei successivi tentativi la presa a mare venga chiusa altrimenti allaghi il motore e continuando la barca. Ai fini della sostituzione della girante il siphon break non ha nessuna correlazione.
Per quanto mi riguarda nulla di personale io scrivo ed intervengo solo se leggo cose che sono (o mi sembrano) inesatte
Un saluto
C'è modo e modo, anche a me sembra "inesatto" legare insieme due membri dell'equipaggi ma ho trovato altre vie per esprimere le mie perplessità. E così su tutto.
Non contesto ciò che dici, contesto come lo dici.
Sulla siphon hai ragione, intendevo che è a valle del filtro, ho omesso questa precisazione nella risposta di prima. Siphon e filtro sono sopra la linea di galleggiamento, la girante è a valle solo di quest'ultimo.
Detto questo, ricambio con cordialità il saluto, senza astio alcuno.