13-06-2014, 14:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2014, 14:09 da ITA-16495.)
Grazie delle info Nettuno 38.
Se ricordo bene, il pezzo che è stato sostituito al mio SD40 è il n. 61 (196326-04250 DRIVE CON). Stasera lo fotografo.
Leggendo poi i thread che hai inviato, ho trovato varie cose di cui comunque avevo già sentito parlare:
- Yanmar, a fronte di un evidente errore di progettazione, considera il cambio di questo elemento come una manutenzione da fare ogni 500 ore (non ho parole!!!)
- sarebbe meglio innestare la marcia con un colpo secco, piuttosto che delicatamente (I was told that with this saildrive wear is aggrevated on the cones by users sliding the engine into gear toooo gently. Which indeed is what we always used to do. Not any longer.) ed anche (Today we 'bang' the lever into gear as recommended by engineers, who told us the excessive wear was caused by our earlier gentler engagement.)
- sarebbe meglio lasciare il cambio in folle (quindi immagino, avendo un'elica a pale abbattibili, prima blocco in retromarcia e poi quando le pale si sono chiuse lo rimetto in folle)
Per salvaguardare ora al massimo il mio sd40 ed i suoi preziosi ingranaggi, cosa consigli?
Grazie
Se ricordo bene, il pezzo che è stato sostituito al mio SD40 è il n. 61 (196326-04250 DRIVE CON). Stasera lo fotografo.
Leggendo poi i thread che hai inviato, ho trovato varie cose di cui comunque avevo già sentito parlare:
- Yanmar, a fronte di un evidente errore di progettazione, considera il cambio di questo elemento come una manutenzione da fare ogni 500 ore (non ho parole!!!)
- sarebbe meglio innestare la marcia con un colpo secco, piuttosto che delicatamente (I was told that with this saildrive wear is aggrevated on the cones by users sliding the engine into gear toooo gently. Which indeed is what we always used to do. Not any longer.) ed anche (Today we 'bang' the lever into gear as recommended by engineers, who told us the excessive wear was caused by our earlier gentler engagement.)
- sarebbe meglio lasciare il cambio in folle (quindi immagino, avendo un'elica a pale abbattibili, prima blocco in retromarcia e poi quando le pale si sono chiuse lo rimetto in folle)
Per salvaguardare ora al massimo il mio sd40 ed i suoi preziosi ingranaggi, cosa consigli?
Grazie
Antonio Giovannelli
