gommo
Senior utente
|
RE: Presa a mare motore con conchiglia rivolta al contrario
Non faccio nomi, ma sul forum ci sono alcuni personaggi che hanno studiato e che continuano a studiare e ad aggiornarsi con corsi vari.
Magari poi non capiscono bene quello che gli viene insegnato oppure prendono la loro barca e pensano che tutte le barche sono fatte uguali.
Il problema è che alcuni di questi personaggi sono talmente sicuri delle proprie convinzioni (non sempre del tutto esatte), che non tollerano nessuna correzione da altri anche quando questi hanno palesemente ragione.
Faccio un esempio a caso: pensare che si possa raffreddare un motore di una barca a vela con la sola pressione dell'acqua in ingresso dalla presa a mare significa di non avere la minima idea del perché una linea di raffreddamento è fatta nel modo in cui è fatta, di dove sono messi componenti chiave come i filtri ed i siphon break (ed anche quanti sono) e del perché sono messi in quella posizione e non in un'altra.
Dico questo non per cercare la polemica, ma perché sono sinceramente dispiaciuto vedere come alcune discussioni, peraltro già fatte più volte negli anni di ADV, vengono riproposte e del modo in cui si sviluppa la discussione in aree tecniche che andrebbero trattate in modo più scientifico e non per "sentito dire" oppure per "sensazioni".
Detto questo, ammetto che anch'io sto sviluppando una certa intolleranza agli interventi generici e/o visibilmente sbagliati e per chi scrive tando per dire qualcosa.
Questo però non mi autorizza a certi comportamenti "da saputello" e dispregiativi nei confronti degli altri, soprattutto se poi fossi io a scrivere delle altre inesattezze.
scusate lo sfogo, ma il forum mi ha dato tanto negli anni, ed ora lo vedo un poco scaduto nei contenuti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2014 18:47 da gommo.)
|
|
14-06-2014 18:44 |
|