16-06-2014, 16:46
(16-06-2014, 16:29)Gundam Ha scritto:Gundam non mi preoccupa nulla, io dico semplicemente, fatto salvo i riferimenti ed i segni che ti servono per avere un lavoro di impiombatura di una certa lunghezza, se il pezzo di cima che ho già tagliato con una certa approssimazione "per eccesso" (mai visto nessuno che taglia la cima contando i fid...) alla fine mi permette di infilare 120-200 volte il diametro non lo vado certo ad accorciare e ce lo metto tutto.(16-06-2014, 12:24)sailor13 Ha scritto:(15-06-2014, 22:41)Gundam Ha scritto: Vittorio si parlava di dyneema scalzato e non di una generica cimaveramente si parla di anello antal e dyneema... in questo caso è sottointeso che si parli di dyneema scalzato, ma gli anelli si adoperano anche per stroppi calzati, quindi la precisazione è necessaria.
Ok, e sia per la precisazione, ma visto che poi nei post successivi parli di 72 volte il diametro, arguisco che un fid non é circa 20 volte il diametro, ma 24 volte il diametro corretto?
Vorrei capire da kermit perche, se bastano 72 x il diametro, arriva a fare piombe con 200 o addirittura 300 di coda.... Cosa ti preoccupa?
Penso comunque sia una discussione sterile chi è del mestiere mi ha . compreso... ci stiamo girando intorno
