Franc
Senior utente
|
RE: Cerco consigli, pro e contro a questa idea
Ciao mimita, intanto grazie delle tue osservazioni che terrò in debita considerazione e, se è pur vero che sicuramente gli sforzi non sono indifferenti, sono anche convinto che 8 viti da 8 mm possano sopportarli bene anche in considerazione del fatto che le forze in gioco sono praticamente parallele al piano di lavoro per cui i bulloni lavorano principalmente a taglio.In merito all'organizer posto tra gli stopper e il verricello, in effetti, devo controllare le distanze poichè lo schizzo che ho postato l'ho fatto con misure ad occhio non essendo sulla barca. Verificherò e comunicherò. Per ora la mia impressione è che non ci potranno essere più di 30 cm di distanza tra i 4 stopper e il verricello per cui credo che i citati angoli di tiro, posto il fianco destro del verricello al centro dei 4 stopper, sia abbastanza accentuato.
All'amico albodo dico che uno dei due winch, posti in originale sul lato destro della tuga, lo vorrei togliere e che certamente penserò alla realizzazione della piastra in acciaio anche se sarà certamente molto più pesante e, di sicuro, sotto metterò delle adeguate contropiastre ad ogni bullone passante la tuga.
Intanto grazie ancora e B.V.
Franc
|
|
29-06-2014 10:41 |
|