08-07-2014, 16:18
Credo che Sailyard si riferisse esplicitamente alla situazione: motore volvo + riser in acciaio.
Il mio lo ho sostituito a 2000 ore. Ancora funzionava tutto ma la luce era molto ridotta.
Sul fatto della corrosione galvanica non capisco però... anche Volvo monta una guarnizione metallica fra riser e blocco. La guarnizione è in acciaio -credo- e trovandosi nella stessa situazione: diverso potenziale... acqua ... dovrebbe mangiare sia riser che blocco...
Cosa che non è avvenuta. Nemmeno in misura piccolissima.
Il mio lo ho sostituito a 2000 ore. Ancora funzionava tutto ma la luce era molto ridotta.
Sul fatto della corrosione galvanica non capisco però... anche Volvo monta una guarnizione metallica fra riser e blocco. La guarnizione è in acciaio -credo- e trovandosi nella stessa situazione: diverso potenziale... acqua ... dovrebbe mangiare sia riser che blocco...
Cosa che non è avvenuta. Nemmeno in misura piccolissima.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
