Frigo ed alte temperatura in barca
#6
Il frigo e' quello Bavaria (12 anni) a pozzetto con il compressore subito sotto. Sicuramente rifacendo la coibentazione migliorerebbe ma perdo troppo spazio e, anche se siamo sempre in due, già non ci basta. il problema , come detto e' solo in Luglio e Agosto, quando il frigo si mette a lavorare mediamente 18 ore al giorno, per un consumo di 90 ah giornalieri a fronte di una ricarica dai pannelli di circa 60 ah giornalieri, visto che anche loro sono enormemente influenzati dal caldo. A Maggio Giugno e Settembre Ottobre le cose cambiano totalmente. I pannelli danno 70 ah giornalieri ed il frigo non ne consuma più di 50/60 e il saldo diventa positivo.
A questo punto penso di intervenire come dice Mimita cercando di aumentare il raffreddamento del compressore con qualche modifica e verificare così se ottengo qualche risultato.
BV
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Frigo ed alte temperatura in barca - da borderline - 10-07-2014, 16:10

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sensore temperatura Volvo ossigeno 20 2.938 13-04-2025, 23:01
Ultimo messaggio: ossigeno
  Ventola Brushless [frigo] MAXDV 0 818 25-09-2024, 21:30
Ultimo messaggio: MAXDV
  Gestire il frigo da remoto alessandro alberto 9 2.160 26-08-2024, 19:19
Ultimo messaggio: alessandro alberto
  Temperatura frigo Guido C 8 5.268 05-08-2024, 10:56
Ultimo messaggio: grillovirante
  sonda temperatura Raymarine Tridata Lupo di Lago 20 24.223 08-07-2024, 17:34
Ultimo messaggio: FAA
  Gruppo frigo danfoss Gengis khan 8 2.347 24-05-2024, 14:35
Ultimo messaggio: Gengis khan
  Modifica frigo Bavaria Cruiser 40 m.y. 2008 kavokcinque 20 9.271 10-02-2024, 21:04
Ultimo messaggio: Gabriele
  ventola condensatore frigo Jonah11 3 1.878 28-08-2023, 12:22
Ultimo messaggio: clavy
  connettore rapido frigo bloccato BornFree 9 2.707 07-08-2023, 12:45
Ultimo messaggio: Frappettini
  sensore di temperatura carica batteria Gioviy 5 2.172 08-05-2023, 19:36
Ultimo messaggio: Gioviy
  Frigo evaporatore ventilato mesarthim 41 10.142 11-01-2023, 22:55
Ultimo messaggio: Aquila
  Frigo ad assorbimento WIND1991 12 3.550 03-10-2022, 08:08
Ultimo messaggio: Najapico
Lightbulb Spia frigo quadro elettrico debole e poi si spegne Little Sail 2 1.638 04-08-2022, 21:47
Ultimo messaggio: Little Sail
  frigo ad accumulo teolo 8 3.085 13-06-2022, 11:07
Ultimo messaggio: teolo
  Sensore temperatura batterie. silentisland 3 1.693 03-04-2022, 23:03
Ultimo messaggio: Aquila

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)