10-07-2014, 20:34
Sto facendo i lavori classici sulla barca (carena, pulizia elica ecc). L' elica come già facevo su kermit è una cosa scrupolosa che ho sempre curato personalmente, in questo caso l' ho proprio smontata dalla barca e me la sono portata a casa per la pulizia e lucidatura a specchio con polish marino teflonato ecc
Pulendola mi sono accorto che sulle pale ci sono micro crateri abbastanza diffusi, nulla che comprometta il buon funzionamento dell'elica ma sulla precedente barca sempre con flex o fold tale problema non l'avevo avuto.
Ora voglio indagare a fondo e capire se è un problema di fusione, cavitazione o qualche tipo di corrosione. Il precedente armatore usava antivegetativa sull'elica mentre io da qualche anno sono contrario in quanto ho ottenuto risultati migliori con la lucidatura a specchio.
Ora scrivo in Danimarca per vedere se il costruttore mi da una spiegazione
Pulendola mi sono accorto che sulle pale ci sono micro crateri abbastanza diffusi, nulla che comprometta il buon funzionamento dell'elica ma sulla precedente barca sempre con flex o fold tale problema non l'avevo avuto.
Ora voglio indagare a fondo e capire se è un problema di fusione, cavitazione o qualche tipo di corrosione. Il precedente armatore usava antivegetativa sull'elica mentre io da qualche anno sono contrario in quanto ho ottenuto risultati migliori con la lucidatura a specchio.
Ora scrivo in Danimarca per vedere se il costruttore mi da una spiegazione
