12-07-2014, 01:31
Ben strana una corrente che massacra l'elica e non tocca il mozzo nemmeno di striscio....
Assolutamente no, le corrosioni intercristalline attaccano quasi normalmente certi materiali,soprattutto le leghe,in punti ben precisi ,lasciando,perfettamente intatti altri. Questo dipendeva volte dal tipo di fusione e conseguente raffreddamento,può dipendere da eventuali micro inclusioni di materiale di cui è fatto lo stampo(in questo caso sabbia da fonderia) che in un secondo tempo si distacca dalla fusione e in altri casi ( non mi pare questo) il fenomeno della vermicolatura si deve a gas che si Piccoletto a causa di stampi male preparati e possono danneggiare irrimediabilmente getti di fusioni come carter o basamenti motori al punto da renderli porosi quindi da scartare e allora si aggiungono additivi nelle fusioni che evitano questi gas . Tutto questo non per tediare nessuno,ma per eliminare almeno in parte alcuni pareri un po' naïf .
Assolutamente no, le corrosioni intercristalline attaccano quasi normalmente certi materiali,soprattutto le leghe,in punti ben precisi ,lasciando,perfettamente intatti altri. Questo dipendeva volte dal tipo di fusione e conseguente raffreddamento,può dipendere da eventuali micro inclusioni di materiale di cui è fatto lo stampo(in questo caso sabbia da fonderia) che in un secondo tempo si distacca dalla fusione e in altri casi ( non mi pare questo) il fenomeno della vermicolatura si deve a gas che si Piccoletto a causa di stampi male preparati e possono danneggiare irrimediabilmente getti di fusioni come carter o basamenti motori al punto da renderli porosi quindi da scartare e allora si aggiungono additivi nelle fusioni che evitano questi gas . Tutto questo non per tediare nessuno,ma per eliminare almeno in parte alcuni pareri un po' naïf .
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
