15-07-2014, 13:18
(15-07-2014, 11:52)Trixarc Ha scritto:[i]Meglio randa vecchia riadattata che mutanda nuova .](15-07-2014, 11:49)jetsep Ha scritto:(15-07-2014, 08:09)Trixarc Ha scritto:E' ora di valutare il Piano B. Ne parlavo domenica con Ulisse.(14-07-2014, 20:21)kermit Ha scritto: Fabrizio entro due giorni S. Francesco di flumendoza protettore delle vele potrebbe fare il miracolo!!!
E' già da un po' che ho allestito a casa un altarino in suo onore e ogni sera ci accendo le candele davanti.![]()
Scherzi a parte spero che tutto vada bene. La lieve preoccupazione nasce dal fatto che, cordino giusto o caratteristiche performanti a parte, questo tipo di randa deve fare innanzi tutto i conti con il sistema di avvolgimento che deve avere dimensioni adeguate. In pratica spero che l'albero sia in grado di ospitare una randa fatta con tessuto più pesante o forma diversa. Perdonatemi, ma ormai non ho molta fiducia nella mia buona stella.
Fatti fare un gennaker con calza (non avrai problemi) e restituisci la randa.
Mi ha riferito della vostra conversazione e sto valutando. Comunque, a scanso di equivoci, la randa di cui sopra è una randa usata riadattata.
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford