21-07-2014, 09:21
Tre ipotesi:
1 - testata bruciata: il liquido finisce nel motore, insieme all'olio o in un cilindro ed evapora. I sintomi sono il fumo bianco dallo scarico e il "cappuccino", cioè una schiuma biancastra come quella del cappuccino visibilissima nell'interno del tappo dell'olio dopo una lunga smotorata;
2 - buco nel sistema di raffreddamento, in questo caso dovresti trovare il liquido in sentina;
3 - buco nello scambiatore, in questo caso il liquido viene espulso assieme all'acqua salata. Dovresti però trovare almeno un po' d'acqua salata nella vaschetta.
Molto male l'olio al minimo!
1 - testata bruciata: il liquido finisce nel motore, insieme all'olio o in un cilindro ed evapora. I sintomi sono il fumo bianco dallo scarico e il "cappuccino", cioè una schiuma biancastra come quella del cappuccino visibilissima nell'interno del tappo dell'olio dopo una lunga smotorata;
2 - buco nel sistema di raffreddamento, in questo caso dovresti trovare il liquido in sentina;
3 - buco nello scambiatore, in questo caso il liquido viene espulso assieme all'acqua salata. Dovresti però trovare almeno un po' d'acqua salata nella vaschetta.
Molto male l'olio al minimo!
