02-08-2014, 10:21
(02-08-2014, 08:54)gommo Ha scritto:(01-08-2014, 15:01)Aquaroll Ha scritto: Ciao Gommo,I cuscini sono lunghi e stretti. Uno per panca in pozzetto. La chiusura la faccio con una cerniera YKK da 8 lungo tutta la faccia posteriore. La cerniera viene cucita a scomparsa. In alternativa puoi usare qualsiasi cerniera *non* a spirale (quelle a spirale tendono a trattenere più sale e si impastano prima). Sconsiglio di usare hook&loop perché il cuscino lavora in tiro: La gommapiuma all'interno e' circa 1cm più lunga e larga della fodera, in modo da poterla stendere ed eliminare le grinze.
come farai le chiusure delle fodere? Userai delle cerniere o prevedi altro?
Il Sunbrella dove lo compri? ed a che prezzo? Ovviamente se me lo puoi dire..... mi piacerebbe farli anche io però come te nn mi piaccioni in skai... e l'idea del sumbrella mi è molto piaciuta!!!
Come sunbrella uso un tessuto di concorrenza della Bainbridge da un fornitore per velai che ho vicino. Il costo del tessuto si aggira sui 15/ml (alto 150cm). Il costo della retina sotto dipende dalla retina. Puo' costare 7-8 euro oppure anche quasi come il sunbrella.
Grazie mille Gommo!
Tornato dalle ferie provero' anche io... Quando avrai fatto il lavoro.... Sarebbe bello vedere un paio di foto!!!

Buon lavoro!