Fede55
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RE: Autohelm st4000+ bizzoso
x Iansolo: si, la procedura che ho seguito è proprio schiacciare "auto". Come ho detto, l'ultima volta che ho provato è andato bene per circa 12 minuti, con piccole correzioni (una/due tacche max sul display) effettuate con piccoli/piccolissimi movimenti della ruota. La cosa che mi mette il dubbio di qualche "surriscaldamento" è che improvvisamente parte una grossa correzione da un lato. Qualche istante e la ruota "corregge" dalla parte opposta, in ritardo e con impegno eccessivo. Il tentativo successivo praticamente porta la barca a quasi 90 gradi rispetto alla rotta iniziale. Sgancio la frizione, ecc. ecc. Premetto che ho cercato di seguire la procedura di taratura del manuale (girotondo, allineamento con bussola, e via dicendo. Ho anche provato a ritoccare il "rudder gain" ma quando parte la "pazzia" non si riesce a valutare più nulla. Ah, nessun sensore angolo di barra, purtroppo.
In qualche forum di lingua inglese ho trovato descrizioni di "fratture" di piste e/o saldature sui piedini degli elementi di potenza dello strumento e/o dei connettori con gli elementi esterni. Potrebbero anche starci, ma prima voglio isolare il pilota e fare tutte le prove che mi suggerite: solo che non riesco ad andare prima di sabato... domani anniversario di matrimonio!
Federico
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06-08-2014 20:49 |
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