08-08-2014, 00:46
Per quanto ho capito io, l'iniezione diretta non ha bisogno delle candelette di preaccensione. Nel caso del mio motore (VP 2003) il risultato è un motore la cui elettronica è zero. In teoria, grazie all'alzavalvole, può partire con una manovella (non ho ancora mai provato!)
Insomma, iniezione diretta=motore moooolto semplice. E prestazioni di conseguenza. Vantaggi: con un minimo di capacità riesco a metterci le mani, senza fare disastri. Svantaggi: a freddo parte con più difficoltà, rumoroso, ecc. Ma nel complesso sto usando un motore del 1984, con x ore motore (non hanno montato/mantenuto il contaore) che gira bene. Ulteriore problema: mi hanno sconsigliato lo sbarco per riportarlo a zero ore. Costi dei ricambi proibitivo, pezzi ormai introvabili, preventivi praticamente pari al nuovo. Insomma, fin che va...
Insomma, iniezione diretta=motore moooolto semplice. E prestazioni di conseguenza. Vantaggi: con un minimo di capacità riesco a metterci le mani, senza fare disastri. Svantaggi: a freddo parte con più difficoltà, rumoroso, ecc. Ma nel complesso sto usando un motore del 1984, con x ore motore (non hanno montato/mantenuto il contaore) che gira bene. Ulteriore problema: mi hanno sconsigliato lo sbarco per riportarlo a zero ore. Costi dei ricambi proibitivo, pezzi ormai introvabili, preventivi praticamente pari al nuovo. Insomma, fin che va...
Federico
