08-08-2014, 09:36
(06-08-2014, 19:57)wj8617b Ha scritto: il motore avrà funzionato non più di 2 ore per cui penso che il carburatore che ho smontato (e pulito)moltissime volte , prima di sostituirlo , farò la verifica del gioco valvole e della compressione .Per l'amico che vuole sostituirlo , il prezzo è proibitivo (da noi) ma dato che ho fatto già una ricerca posso dare il link (purtroppo in america) dove il carburatore costa quanto una pulizia in italia (in pratica costa 69,99 dollari.....) ,ecco l'indirizzo :Grazie per il link, non so se conviene comprarlo in USA perchè mi è capitato di pagare altrettanto di dogana.
http://www.defender.com/product.jsp?path=-1|311|2349106&id=2041751
Come già detto nel post di inizio discussione il motore va bene , ma non si deve accellerare di colpo ,qualcuno che lo possiede può confermarmi che normalmente il motore si può accellerare bruscamente ed il regime motore segue senza problemi o è normale che si deve accellerare progressivamente ?
grazie per chi vorrà aiutarmi
francesco
Riguardo al funzionamento dell'"ondino" il mio va che è una bomba (a parte il problema dell'alberino che si è storto e mi rimane un po accellerato) per il resto lo uso molto, ho la barca in rada al corpo morto, e quando non esco a vela me ne vado in giro con il tender nella baia. Parte sempre a colpo, posso accelerare di colpo senza problemi, il motore . il tender non si impenna però il motore ne singhiozza ne altro. Buon lavoro.
Bob.
