08-08-2014, 11:22
Per quanto riguarda i motori recenti, il problema e' di emissioni con le nuove normative. L' iniezione diretta ha solo vantaggi ma fin quando i diportisti non capiranno quello che navi e pescherecci han capito da tempo, ovvero che anche in ambito marino il common rail da solo vantaggi, si torna all' iniezione indiretta per contenere le emissioni. Cosi han detto in diversi, discretamente affidabili.
Da notare che tra gli altri pregi dell' iniezione diretta c'e' un avviamento - a freddo ma anche a caldo - enormemente piu semplice e sicuro oltreche' una maggior propensione al funzionamento piu o meno corretto a freddo.
Tradotto, quella volta che si accende il motore per emergenza e si deve essere sicuri che parta e che possa subito erogare potenze notevoli, quella e' una delle volte nelle quali l' iniezione diretta e' vantaggiosissima. L' altra e' dal distributore.
Da notare che tra gli altri pregi dell' iniezione diretta c'e' un avviamento - a freddo ma anche a caldo - enormemente piu semplice e sicuro oltreche' una maggior propensione al funzionamento piu o meno corretto a freddo.
Tradotto, quella volta che si accende il motore per emergenza e si deve essere sicuri che parta e che possa subito erogare potenze notevoli, quella e' una delle volte nelle quali l' iniezione diretta e' vantaggiosissima. L' altra e' dal distributore.
