iniezione diretta od indiretta.
#8
Per quanto riguarda i motori recenti, il problema e' di emissioni con le nuove normative. L' iniezione diretta ha solo vantaggi ma fin quando i diportisti non capiranno quello che navi e pescherecci han capito da tempo, ovvero che anche in ambito marino il common rail da solo vantaggi, si torna all' iniezione indiretta per contenere le emissioni. Cosi han detto in diversi, discretamente affidabili.

Da notare che tra gli altri pregi dell' iniezione diretta c'e' un avviamento - a freddo ma anche a caldo - enormemente piu semplice e sicuro oltreche' una maggior propensione al funzionamento piu o meno corretto a freddo.

Tradotto, quella volta che si accende il motore per emergenza e si deve essere sicuri che parta e che possa subito erogare potenze notevoli, quella e' una delle volte nelle quali l' iniezione diretta e' vantaggiosissima. L' altra e' dal distributore.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
iniezione diretta od indiretta. - da YPB - 01-08-2014, 17:35
RE: iniezione diretta od indiretta. - da prop - 01-08-2014, 18:12
RE: iniezione diretta od indiretta. - da lfabio - 08-08-2014, 11:22

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riparazione perdita da pompa iniezione volvo d2 santicuti 3 1.592 27-08-2025, 03:08
Ultimo messaggio: ddzamp
  VP MD7 pompa iniezione CAV Wally 3 1.639 21-12-2023, 10:53
Ultimo messaggio: Wally
  Pompa iniezione volvo penta Adrianomol 4 2.389 10-08-2022, 22:18
Ultimo messaggio: lorenzo.picco
  O ring pompa iniezione volvo d2 55 hambco 8 3.315 06-05-2021, 12:12
Ultimo messaggio: hambco
  Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 Wally 10 3.795 07-03-2020, 11:37
Ultimo messaggio: Wally
  Regolazione portate pompe iniezione. Wally 2 2.517 29-11-2019, 10:29
Ultimo messaggio: Wally
  Info su pompa iniezione CAV ulixe 6 3.063 19-03-2019, 19:37
Ultimo messaggio: rob
  Perdita sulla pompa di iniezione Stranizzadamuri 9 5.047 24-05-2017, 10:33
Ultimo messaggio: corradocap
  pompa iniezione MD7A cicciobene 10 4.594 27-03-2017, 12:05
Ultimo messaggio: cicciobene
  volvo penta md2b iniezione fulip 8 5.279 27-07-2016, 22:01
Ultimo messaggio: maurotss
  perdita gasolio pompa iniezione Perkins 4108 megalodon 5 8.310 26-07-2016, 15:21
Ultimo messaggio: fontma
  livello olio pompa d'iniezione bluspice 8 13.565 06-07-2016, 14:09
Ultimo messaggio: Camerino
  Sfiatare pompa iniezione maurob 15 11.187 20-03-2016, 09:42
Ultimo messaggio: franco53
  pompa iniezione e iniettori fillis 33 11.074 09-04-2014, 00:02
Ultimo messaggio: corradino
  Smontare pompa di iniezione Volvo MD2040D Lanfranco 10 6.103 29-01-2014, 15:32
Ultimo messaggio: Lanfranco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: