(08-08-2014 15:39)alessandro alberto Ha scritto: Fede consolati...
stesso problema ho avuto con AH 2000+, masse magnetiche di bordo non c'entrano perchè gli autopiloti che usavo in precedenza (ST 1000 e un vecchio 2000) non capricciavano per nulla. Diagnosi diffficile della sindrome, meglio consultare l'assistenza o cambiare articolo; in qualche caso sull'autopilota bisogna propro far Fede e non è carino che ti tradisca.
Hmmm... hai mai provato a stivare un estintore di acciaio accanto alla fluxgate? Io l'ho fatto e posso dirti il risultato.
Personalmente dissento profondamente metodo "buttiamo tutto a mare e compriamo tutto di nuovo". E anche del metodo "sentiamo gli specialisti, che sanno tutto loro".
Ho appena finito di riparare il display di un contaore sul md2020 e se ascoltavo il concessionario adesso avrei 400 euro in meno in tasca, per una guasto che mi e' costato 1 ora di lavoro e zero in pezzi di ricambio
@Fede: Se ti capitasse di comprare un autopilota nuovo, non farti rifilare gli SPX-5. La Raymarine ha tirato fuori la serie EV-100 che costa meno ed ha algoritmi migliori. Non per ultimo il sensore e' totalmente elettronico, senza parti mobili, che e' il grosso problema della gluxgate del 4000.