12-08-2014, 10:07
ottimo già i primi consigli. Emanuele, ti ricordi? ti ho scritto io tramite mail mat1984@virgilio.it circa un mesetto fa....
Per quanto riguarda la lunghezza è un 18 piedi perchè ho deciso di stare su di un 5,50 metri... Ma non è un progetto per regata o altro... Diciamo che mi sono "arrangiato".
Al momento la costruzione la stò facendo in "poly" perchè volevo contenere i costi per vedere come mi usciva (ne posso acquistare a 6,5 euro/kg) e nel caso rifare gli scafi con tutti i crismi (visto che lo scalo rimane intatto).
Per quanto riguarda il Core ho "dovuto" scegliere il 2 cm perchè qui dalle mie parti non esiste altro... dovrei andare in zona Cagliari a cercare ma diventerebbe un casino trasportare i fogli (la mia macchina è quella dietro nelle foto, ottima per le pivelle - uscite domenicali, ma pessima per il trasporto).
La pelle di vetro la ricalibro allora come dici tu, visto che avendo sempre costruito con legno come core non sapevo esattamente quanto resistesse un core in espanso con pelle in vetro.
Quindi diciamo che passo a 320 interno e due da 200 esterno?
Matteo
Tutto nella vita è questione di scelte. Si inizia con “Ciuccio o capezzolo?”, e si finisce con “Quercia o abete?”
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt
