14-08-2014, 11:52
Il tuo problema può dipendere da due cose:
1 il filo di alimentazione all'elettromagnete del motorino, è ossidato per cui pone una resistenza al passaggio della corrente, quindi la bobina del EM è sotto alimentatae quindi non riesce a spostare il cil indiretto di ferro dolce che oltre a chiudere il contatto sposta anche il pignone di aggancio alla corona dentata del volano.
Se provi a mettere in contatto il filo + che arriva dalla chiave e colegato al EM con il filo grosso proveniente dalla batteria o stacca batteria e vedi che parte allora devi vedere le condizioni del filo e contatti chiave e contatti EM
2 EM potrebbe avere attriti di scorrimento all'interno del bussolotto e quindi non muoversi liberamente per fare il suo lavoro, occorre pulirlo.
Tutte due le cause assieme possono produrre il problema.
1 il filo di alimentazione all'elettromagnete del motorino, è ossidato per cui pone una resistenza al passaggio della corrente, quindi la bobina del EM è sotto alimentatae quindi non riesce a spostare il cil indiretto di ferro dolce che oltre a chiudere il contatto sposta anche il pignone di aggancio alla corona dentata del volano.
Se provi a mettere in contatto il filo + che arriva dalla chiave e colegato al EM con il filo grosso proveniente dalla batteria o stacca batteria e vedi che parte allora devi vedere le condizioni del filo e contatti chiave e contatti EM
2 EM potrebbe avere attriti di scorrimento all'interno del bussolotto e quindi non muoversi liberamente per fare il suo lavoro, occorre pulirlo.
Tutte due le cause assieme possono produrre il problema.
