16-08-2014, 17:28
Frappettini ha sicuramente ragione fintantoche' il consumo e basso e la differenza di peso puo' fare la differenza, come del resto ha detto: sui 2-4HP.
Differenza la puo' fare anche il fatto che massima parte dei 4HP 4T di oggi non sono 4 ma 6 depotenziati, ergo sono motori grossi e pesanti. Ne abbiamo avuto uno tra le scatole quest' estate e ci siamo divertiti abbastanza poco, tra l' altro dovevano averci messo dei piombi perche' arrivava al simpatico peso di kg. 27. Una festa.
Una volta che si arriva, stando larghi, ai 9.9 o giu di li i pregi dei 4T moderni sono tali che la discussione cambia parecchio. Anche perche' senza gruetta da fuoribordo non si muovono comunque.
Differenza la puo' fare anche il fatto che massima parte dei 4HP 4T di oggi non sono 4 ma 6 depotenziati, ergo sono motori grossi e pesanti. Ne abbiamo avuto uno tra le scatole quest' estate e ci siamo divertiti abbastanza poco, tra l' altro dovevano averci messo dei piombi perche' arrivava al simpatico peso di kg. 27. Una festa.
Una volta che si arriva, stando larghi, ai 9.9 o giu di li i pregi dei 4T moderni sono tali che la discussione cambia parecchio. Anche perche' senza gruetta da fuoribordo non si muovono comunque.
