26-08-2014, 18:00
(26-08-2014, 17:25)ADV_Admin Ha scritto:(26-08-2014, 17:14)epeter Ha scritto: Salve.
Ho messo in progettazione il lavoro del prossimo inverno: realizzare un piccolo vano frigo all'interno della mia alpetta, sfruttando un gavoncino sotto la seduta di dritta.
Mi sono immaginato la coibentazione con lastre di polistirolo espanso, legno interno, e poi trovare un compressorino con la serpentina, da installare. Tipo quelli dei frigo portatili a 12V con compressore.
Sapreste indicarmi dove posso trovare il compressore e la serpentina da soli, già magari saldati?
Fra parentesi, avevo guardato anche di poter adattare un frigo portatile di quelli che dicevo sopra, ma hanno prezzi esorbitanti (non meno di 600 € per uno piccolissimo).
Sicuro dei prezzi ? Io ne ho uno pagato 12 anni fa 35 euro da 25 litri che funziona egregiamente ancora, e adesso si trovano a 50, al massimo i modelli da 30 litri o piu0 per un centinaio circa ad esempio:
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=frigo+portatile&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=13553859794&ref=pd_sl_883i3crybs_b
Quelli che te indichi, sono frigo che Piccoletto ad effetto peltier. Io cercavo, per così dire, un frigo vero a compressore. Consumi minori e funzionamento a maggiore efficienza di raffreddamento.
Interessante il tuo commento, perché dei frigo ad effetto peltier avevo sempre sentito parlare (e letto) malissimo: alti consumi e scarsissima capacità di raffreddamento (riescono a tenerti al fresco una bottiglia già fresca, ma non a portare a bassa temperatura una calda).