27-08-2014, 10:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2014, 10:23 da kpotassio.)
Grazie ragazzi! Preso il termometro su Amazon a € 11.
Prima di smontare il termostato farò le prove con il termometro per vedere se fosse rotto l'indicatore di temperatura, ma dubito che sia così.
Se la misurazione darà esito negativo (ossia la temperatura misurata sarà la stessa di quella visualizzata, ovvero bassa) smonto il termostato.
L'operazione non è proprio "tic tac" data la sua ubicazione.
Se dovesse essere bloccato aperto mi consigliate di cambiarlo in toto o provare a sbloccarlo? ha 918 ore.
Dato che il circuito di raffreddamento NON è diretto mi pare comunque strano che si sia bloccato, dato che ci passa solo il liquido refrigerante.
Con le dovute cautele posso comunque fare le uscitine quotidiane, immagino... cercando di scaldare progressivamente il motore.
Non dovrebbe danneggiarsi nulla, vero?
Prima di smontare il termostato farò le prove con il termometro per vedere se fosse rotto l'indicatore di temperatura, ma dubito che sia così.
Se la misurazione darà esito negativo (ossia la temperatura misurata sarà la stessa di quella visualizzata, ovvero bassa) smonto il termostato.
L'operazione non è proprio "tic tac" data la sua ubicazione.
Se dovesse essere bloccato aperto mi consigliate di cambiarlo in toto o provare a sbloccarlo? ha 918 ore.
Dato che il circuito di raffreddamento NON è diretto mi pare comunque strano che si sia bloccato, dato che ci passa solo il liquido refrigerante.
Con le dovute cautele posso comunque fare le uscitine quotidiane, immagino... cercando di scaldare progressivamente il motore.
Non dovrebbe danneggiarsi nulla, vero?
