01-09-2014, 20:57
Allora... oggi ho fatto altre prove
Ho ri-verificato il ritorno gasolio al serbatoio facendolo fluire in una tanica per quantificarne la quantità. In pochi minuti circa 2 litri, quindi direi che tutto il circuito funziona.
La mia attenzione si sposta sugli iniettori
Mi procuro il bardahl top diesel e ne verso la quantità suggerita (0,3%) nel gasolio pulito che c'è nel serbatoio.
Come accendo il motore, dopo qualche minuto di riscaldamento (stando in Imarroncinichegalleggiano....) metto la marcia e do tutta manetta per pochi secondi e il motore raggiunge i 1800 giri recuperando al volo 200 giri ( sarà solo il cetano???)
Non ho potuto tenere la manetta in Imarroncinichegalleggiano.... e oggi non potevo uscire in mare, ma probabilmente tenendolo un'oretta a manetta in mare potrebbero pulirsi gli iniettori o mi consigliate di farli smontare e pulire in officina?
Sempre che siano loro...
Ho ri-verificato il ritorno gasolio al serbatoio facendolo fluire in una tanica per quantificarne la quantità. In pochi minuti circa 2 litri, quindi direi che tutto il circuito funziona.
La mia attenzione si sposta sugli iniettori
Mi procuro il bardahl top diesel e ne verso la quantità suggerita (0,3%) nel gasolio pulito che c'è nel serbatoio.
Come accendo il motore, dopo qualche minuto di riscaldamento (stando in Imarroncinichegalleggiano....) metto la marcia e do tutta manetta per pochi secondi e il motore raggiunge i 1800 giri recuperando al volo 200 giri ( sarà solo il cetano???)
Non ho potuto tenere la manetta in Imarroncinichegalleggiano.... e oggi non potevo uscire in mare, ma probabilmente tenendolo un'oretta a manetta in mare potrebbero pulirsi gli iniettori o mi consigliate di farli smontare e pulire in officina?
Sempre che siano loro...
