04-09-2014, 09:40
Settimana scorsa mi è successo qualcosa di simile.
Ho il classico commutatore 1-2-BOTH-OFF. In posizione 1 il motore non parte, sento un "tic" e si spegne tutto l'impianto ivi compreso il voltemetro elettronico, in posizione 2 tutto OK. Salto tutti i check preliminari per non tediarvi. Smontando il commutatore, noto che il dato che serra il capicorda della batteria 1 era leggermente allentato (sullo stesso polo è collegato un filo da 1.5mm^2 che alimenta il sensore automatico della pompa di sentina). Serrato il dado ha ripreso a funzionare tutto regolarmente.
Ho il classico commutatore 1-2-BOTH-OFF. In posizione 1 il motore non parte, sento un "tic" e si spegne tutto l'impianto ivi compreso il voltemetro elettronico, in posizione 2 tutto OK. Salto tutti i check preliminari per non tediarvi. Smontando il commutatore, noto che il dato che serra il capicorda della batteria 1 era leggermente allentato (sullo stesso polo è collegato un filo da 1.5mm^2 che alimenta il sensore automatico della pompa di sentina). Serrato il dado ha ripreso a funzionare tutto regolarmente.
Andrea
