08-09-2014, 08:39
serena giornata a tutti quanti loro
ho un piccolo dubbio, e spero che qua ci sia qualcuno davvero competente che mi possa dare il giusto input

partiamo dalla base :
la barca è un'alpa 11,50 quindi motore sotto - o quasi - la linea di galleggiamento
nel circuito acqua mare c'è un rompisifone che ho posizionato in un gavone aperto del pozzetto, nel vano preposto all'alloggiamento dell'autogonfiabile.
il circuito l'ho volutamente posizionato in quel posto perchè qualcuno aveva suggerito che così si poteva controllare meglio l'eventuale malfunzionamento dello stesso.
ho mantenuto il vecchio rompisifone per ragioni di costo. uno nuovo costa circa 140 € ed il vecchio me sembra ancora ben funzionante.
ho notato che con motore in moto c'è un trafilamento d'acqua.
qualcuno (meccanico) mi dice che va bene così
ma qualcun'altro - anche meccanico - mi dice che non è normale il rivolo d'acqua che esce dal rompisifone, scorre nel pozzetto e va in mare
...
allora il dubbio

qual'è la verità ?
è il rompisifone da cambiare e quindi non ci deve essere rivolo d'acqua ?
oppure va bene così, ed un piccolo gocciolamento è normale ?
ai nostri esperti nazionali la definitiva risposta
BV
ho un piccolo dubbio, e spero che qua ci sia qualcuno davvero competente che mi possa dare il giusto input

partiamo dalla base :
la barca è un'alpa 11,50 quindi motore sotto - o quasi - la linea di galleggiamento
nel circuito acqua mare c'è un rompisifone che ho posizionato in un gavone aperto del pozzetto, nel vano preposto all'alloggiamento dell'autogonfiabile.
il circuito l'ho volutamente posizionato in quel posto perchè qualcuno aveva suggerito che così si poteva controllare meglio l'eventuale malfunzionamento dello stesso.
ho mantenuto il vecchio rompisifone per ragioni di costo. uno nuovo costa circa 140 € ed il vecchio me sembra ancora ben funzionante.
ho notato che con motore in moto c'è un trafilamento d'acqua.
qualcuno (meccanico) mi dice che va bene così
ma qualcun'altro - anche meccanico - mi dice che non è normale il rivolo d'acqua che esce dal rompisifone, scorre nel pozzetto e va in mare
...
allora il dubbio

qual'è la verità ?
è il rompisifone da cambiare e quindi non ci deve essere rivolo d'acqua ?
oppure va bene così, ed un piccolo gocciolamento è normale ?
ai nostri esperti nazionali la definitiva risposta
BV
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
(Abelardo)