(08-09-2014 12:16)pepe1395 Ha scritto: (07-09-2014 14:59)Stefanone Ha scritto: Il discorso della velocità vale anche per le antivegetative normali.
Puoi pitturare la carena con quello che vuoi, ma se stai fermo in banchina per troppo tempo poi per disboscare devi chiedere il permesso alla forestale....
Perdonami ma qui non e' un problema di stare fermi in porto o uscire tutti i giorni a farsi 2 bordi. La mia barca piu' di 8 nodi non li fa manco in discesa. Quindi ammesso e non concesso che funzioni, e' riservata a motoscafi e/o imbarcazioni a vela performanti.
BV!
Premesso che non sono un venditore di antivegetative e che non voglio fare pubblicità a nessuno anzi in questo caso specifico....omississ...
Io intendevo dire soltanto che tutte le carene a prescindere dall'antivegetativa usata, se la barca naviga, si sporcano meno mooolto meno!!!
Per quanto riguarda le pitture siliconiche da quanto ho capito, forse sbaglio, le carene a velocità superiori di 8 nodi diventano addirittura "autopulenti" mentre se vai più piano devi comunque andar giù e pulire con la spugna, ma sembra che la pulizia sia più facile!