08-09-2014, 18:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2014, 19:10 da JARIFE.)
Quando la valvolina apre per fare entrare l'aria,non è raro che qualche goccia esca,è per questa eventualità che è stato messo il tubicino e dove cade il tubicino spesso c'è qualche cristallo di sale...
A me capita spesso che si metta a perdere qualche goccia(solo ai bassi regimi) dopo che ho lavato l'impianto con acqua e aceto,praticamente una volta all'anno.
Dopo un paio di smotorate smette da sola.
Nella valvola Vetus ci sono un gommino,una molla ed un cono in plastica,semplicissima da pulire e da smontare,tuttavia se decide di fare la gocciolina non smette neppure con l'or nuovo
.
Nel tuo caso mi pare di capire che perde tanto,se non è il modello senza valvolina interna,che piscia perché è la sua funzione farlo,bisogna smontarla e sostituire il gommino,spendi 20-30cent e provi,vale la pena provare...
BV
A me capita spesso che si metta a perdere qualche goccia(solo ai bassi regimi) dopo che ho lavato l'impianto con acqua e aceto,praticamente una volta all'anno.
Dopo un paio di smotorate smette da sola.
Nella valvola Vetus ci sono un gommino,una molla ed un cono in plastica,semplicissima da pulire e da smontare,tuttavia se decide di fare la gocciolina non smette neppure con l'or nuovo
.Nel tuo caso mi pare di capire che perde tanto,se non è il modello senza valvolina interna,che piscia perché è la sua funzione farlo,bisogna smontarla e sostituire il gommino,spendi 20-30cent e provi,vale la pena provare...
BV