(07-09-2014 22:32)IanSolo Ha scritto: Edolo,
il limite di temperatura esce da piu' considerazioni:
- la piu' banale e' che l'opzione analoga offerta dalla Volvo (con cicalino aggiunto e dollaroni richiesti) ha quel valore di intervento.
- la seconda e' che su vari Forum esteri parlano dello stesso oggetto (sempre con cicalino autonomo) con quel valore.
- la terza (mi conosci) e' che si' ho fatto le misure e normalmente la temperatura (sul mio motore) sta intorno ai 50°C e basta chiudere l'acqua un attimo e sale velocemente (a 80°C ho fermato).
- la quarta e' che le parti in plastica dello scarico sono garantite per servizio a tempo indeterminato fino a 120°C ed e' bene dare l'allarme prima.
La mia idea non sta nella temperatura di intervento ne' nel fatto di controllare la temperatura dello scarico ma nel collegarmi in parallelo al sensore gia' esistente evitando aggiunte di altri accessori e rendendo molto semplice e pulito il cablaggio che e' costituito solo da una corta coppia di fili che vanno al normale sensore di sovratemperatura senza altre complicazioni.
Secondo me è una cosa intelligente e a costo quasi zero,quindi perché no ?!
BV