(09-09-2014 23:55)Stefanone Ha scritto: In che lingua lo devo scrivere che se usi il PC e i SW "casalinghi" la sicurezza troppo spesso va a farsi fottere??
Non ti basta la risposta di Garmin?
Mi fido piu' del mio pc che di questi accrocchi spacciati per strumenti professionali che poi di professionale hanno ben poco.
Mi spieghi in cosa dovrebbe differire la sicurezza di avere le carte sul pc al posto di averle stampate?
Evidentemente nessuna visto che gia' la normativa attuale lo consente. Senza scomodare ECDIS.
Stefano io di usare le carte non ho voglia (troppi impicci, ingombrano, se devo aggiornarle devo recuperarle fisicamente etc etc) questo non significa che sia incosciente e mi metta ad utilizzare strumenti progettati male e realizzati peggio. E la risposta di garmin conferma quando da me affermato.
Ho 3 dispositivi (iphone, ipad e portatile), ed in tutti e tre ho gli stessi dati sincronizzati ... il giorno che mi piantano in contemporanea il problema di non aver i dati sara' l'ultimo dei miei problemi e non sara' un foglio stampato a salvarmi.
Il vero problema e' che quando compro questi dispositivi compro anche il loro "pessimo alcune volte" servizio di cartografia, ma oggi le alternative ci sono poi ognuno scelga secondo propria coscienza.
NDR: con software casalinghi con intendevo opencpn e le mappe scaricate da emule ma semplicemente un sistema non specificatamente progettato (spacciato) per la nautica.