11-09-2014, 10:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2014, 10:30 da Larus 1.)
(11-09-2014, 09:34)edramon Ha scritto:(11-09-2014, 08:35)kermit Ha scritto:(10-09-2014, 21:48)maurotss Ha scritto: Controlla la girante della pompa acqua è anche il termostato poi fai il lavaggio.quoto e chiedo ma perchè un motore che ha solo 15 anni e poche ore viene rifatto completamente e perchè si elimina il contagiri?
Anni del motore 30 rifatto dopo 3650 ore ,ora è rifatto da 10 anni lo sbarcai per eliminare perdita olio dal paraolio del volano, poi visto che l'avevo nel mio garage incuriosito l'ho aperto completamente , e ho rifatto tutto scamiciato , pistoni , collo d'oca , spianato la testa per ripristinare la nuova guarnizione , iniettori , raccordi , pompa rifatta al tornio relativo alberino , cosi per prevenire e avere qualche certezza in più. Contagiri ogni tanto la lancetta rimaneva bloccata , non ne trovai uno nuovo e l'ho eliminato . Onestamente non ho mai fatto caso al numero dei giri uso l'" orecchio" e canta bene .Posso inoltre dire che forse non ce ne era bisogno di fare tutti questi lavori bastava cambiare le fascie elastiche ,visto che con il comparatore l'usura era tollerabile . Comuque ho fatto cosi. Una cosa che ho notato dopo aver rifatto il motore è questa un po fastidiosa , che ho imputato ad un aumento della compressione dopo aver spianato la testa,metto in moto esco dal porto alzo le vele e spengo il motore , bordeggio solitamente un paio d'ore, quando mi accingo a riavviarlo e premo il pulsante(nuovo) di avvio,si innesca il motorino di avviamento(nuovo) il motore fatica a girare come che il motorino non abbia forza sufficente , premo il pusate due o tre vote e il motore gira e parte .Adesso vorrei eliminare questo fumo bianco che imputo ai depositi di sale all 'interno del motore chiedo se qualcuno ha fatto già un operzione di questo tipo?, La girante è ok,Cicalino di temperatura ok , acqua sentendo con la mano è poca e un po caldina, dimenticavo ho eliminato da 10 anni la valvola termostatica per non aver problemi di bloccaggi