15-09-2014, 19:42
(15-09-2014, 18:28)mckewoy Ha scritto: non ti far intimorire da questi due vecchiacci!!Mac, mannaggia a te, ma mi mischi una lancia a motore con albero e vele ad un monotipo da regata piuttosto tirato ?
ho venduto il mio derivone, un Nautis Ponza 520 nomato "la gnoma", che avevo a Numana a due ragazzi che ci sono andati subito alle Tremiti.
si chiamava campeggio nautico. di giorno tutto sotto-coperta e si veleggia e di notte tutto fuori e si dorme. per questo ti dicevo di brande di tela e di fornelli campingaz e di wc chimico e di cool-box con buste refrigeranti per la birra fresca. certo non è una suite al Grand Hotel ma è tanto divertimento.
buon vento!!
[hide][Immagine: .][/hide]
Pure io ho fatto campeggio nautico e più scomodo di te, su un catamarano ([i]tanto per .
e dormendo in tenda sopra al trampolino, ma c'entra come i cavoli a merenda!
Certo che con wc chimico, una batteria, un frigo da picnic, un fornello da campeggio e qualche altra cosetta tipo un tendalino per il sole ci va, ci mancherebbe.
La domanda era un altra, "crocerizzare" un barchino da corsa, che non ha gavone dell'ancora, pesca uno sproposito, sbanda con una bava di vento e senza ciccia in falchetta non sta dritto. E non escluderei che faccia condensa sottocoperta, quindi dormirà umidiccio...
Direi che il primo consiglio dovrebbe essere dimezzare la superficie velica... tanto in due cammina lo stesso come una lippa!
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford