Siamo sempre li Rob, serve passerella (pieghevole, legno, alluminio, compensato) + scaletta da bagno con lo scalino più basso che spesso costringe a non sempre agevoli arrampicate di braccia.
Io ho optato per un pezzo unico, lungo quanto basta per fare da passerella e che, immerso in versione scaletta, consente di poggiare il piede sul primo scalino quando si è ancora completamente a mollo.
Nuova applicazione scoperta qualche giorno fa nel corso dell'ultima crociera!!!
Con una semplice cima passata sulla testa dell'"oggetto", la passerella adeguatamente inclinata (regolazione con cima su bozzello paterazzo) si è trasformata in un bigo per movimentare il fuoribordo da/verso il tender. Prossima implementazione: apposito paranchetto e relativa imbragatura per il FB. Senza bisogno di ingombranti gruette o di rischiosi trasferimenti manuali da equilibrista.
Risultato: passerella/scaletta/bigo.
Non fa ancora il caffè, ma fra un po' riparto e.....non si sa mai.
È migliorabile forse l'estetica, ma la mia passerella/scaletta è stata costruita in poche ore di lavoro e con qualche decina di euro (il maggior costo sono state le viti inox e i bulloni per le ruote)
Ormai mi ci sono affezionato. Gli amanti dell'estetica a tutti i costi (da stand del salone di Genova) la criticano forse, ma quando salgono a bordo.....però è larga.....non si muove
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .