(16-09-2014 07:43)utente non attivo Ha scritto: Riprendo la discussione perché anche io sono indeciso su cosa fare. Inverno in secca o no?
Il mio è un So 33i, costruito quindi in infusione sottovuoto, che dovrebbe assicurare una minore probabilità di sviluppare osmosi, esperienze in merito?
Concordo con chi dice che quando mettono la barca in secca, se l'invaso non è fatto bene e il cantiere poco serio, capita quello che è successo a me quando ho fatto carena, 2 dei 4 puntoni dell'invaso mi avevano deformato la vtr, proprio perché la barca era stata invasata male e su un terreno non pianeggiante. Pensate a quante barche restano così per mesi o per anni, pensate ai danni che subiscono.
Credo che la lascerò in acqua e tra 2 anni (ora ho la cupron plus e credo che mi duri un paio d'anni) farò la coppercoat, faccio bene?
A lasciarla in acqua fai benissimo le barche fuori dall'acqua si deformano ed il problema dell'osmosi è indipendente dal fatto che la barca resta fuori o in acqua, se la barca è stata laminata male comunque avrai l'osmosi