19-09-2014, 09:06
(19-09-2014, 07:57)st00042 Ha scritto: Paolom88, grazie per le preziosi informazioni.
Quello che sembra non essere chiaro è se la norma si riferisce solo ai lavoratori (intesi come persone che svolgono una attività lavorativa renumerata) o anche ai singoli privati cittadini.
Che io sappia, da libero cittadino posso salire in testa d'albero anche a mani nude così come posso camminare sulla ringhiera del mio balcone al quarto piano senza protezioni o sicurezze.
Alcuni dicono "lo puoi fare solo in mare fuori dall'ormeggio", ma a meno di non uscire dalle acque territoriali (o battere bandiera straniera), le leggi valgono anche in mare (e alcune pure per le bandiere straniere).
Che poi il marina lo possa proibire è plausibile (io ho chiesto da me e non mi hanno fatto nessun problema) così come proibiscono di sostare (leggi anche fare lavori) sotto le barche alate.
Quest'anno ad Alghero con un amico AdV siamo saliti diverse volte in TA e nel pontile di fronte ci sono le motovedette e la caserma della Guardia Costiera. Nessuno ha avuto nulla da ridire.
Questo è il paese dove simultaneamente, tutto e nulla è possibile ! fantastico
Anche da noi succede lo stesso, una domenica di regata c'erano più persone attaccate agli alberi che in banchina ma i marinai della CP erano impegnati a fare verbali alle auto dei regatanti che non sapevano del divieto di sosta previsto per quei giorni nell'area portuale ....molto meno faticoso !!
