24-09-2014, 13:07
(15-09-2014, 15:30)Larus 1 Ha scritto:(15-09-2014, 15:08)max440 Ha scritto: Che l'acido cloridrico non faccia niente sull'acciaio e sulla ghisa ho i miei dubbi, in caso fa poco dato il tempo di contatto limitato e la diluizione. Riguardo al fumo bianco per scarsa alimentazione confermo per esperienza personale: su un diesel auto ho avuto all'improvviso grandi fumate bianche con calo vertiginoso delle prestazioni tanto è che dopo pochi km ho dovuto fermarmi perchè l'auto non camminava più. Avevo paura della testata anche se non avevo notato nulla. By passato il filtro principale usando un filtro volante sono tornato a casa. Sostiuito il filtro, ancora tutto OK.parliamo, di motori marini direttamente raffredati con acqua di mare e soprattutto con incrostazioni saline e di magnesio notevoli quindi la ghisa è moltro lontana , infatti è descritto prima il fuoridrico un ora , poi il cloridrico fino a mezz ora, . Si nota che con il fluoridrico esce dalla scarico in imponenente schiuma bianca tipica della reazione di contatto con elementi contenuti nell acqua di mare magnesio potassio ed altri elementi , che responsabili assieme al sale dei depositi nel circuito di raffreddamento, Con il coridrico importante uscita di acqua nera mischiata a residui carbognosi tipici dei depositi sullo scarico , comuque questo è un metodo testato con successo da me, il prossimo week end ripeto l'operazione con solo il fluoridrico , raddoppiando la dose per aver la certezza di una pulizia profonda , 4 liltri acqua più due litri di fluoridrico per un ora, e dopo un litro di cloridrico in 5 litri di acqua , per 15 minuti. Nella tua esperienza descritta probabile che nel filtro principale ci fosse un po d acqua
come ti comporti con la valvola termostatica? e con gli zinchi motore?
fai aspirare il liquido a motore in moto o lo fai circolare con una pompetta elettrica?
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
