Parlando di prodotti Sikaflex, per "gommare" le coperte in teck, che io sappia si usa esclusivamente il tipo 290DC che tra le altre cose, prima di essere messo in opera sul comento, quest'ultimo và primerizzato con apposito primer.
Il Sikaflex 290DC viene prodotto solo nei colori nero e bianco, mentre dalle foto che hai postato sembrerebbe che il comento sia grigio e anche messo in opera in malo modo, quindi ne deduco che non sia stato usato il prodotto specifico per questo tipo di utilizzo.
Dico questo perchè alcuni anni orsono, ho avuto modo di realizzare la coperta in teck di un supergommone (circa 12 metri di lunghezza per circa 18 mq. di coperta)
Bene!!...l'armatore non ha voluto saperne di utilizzare il tipo 290DC per il semplice fatto che a suo dire ne il nero ne il bianco, si sposavano perfettamente con il colore dei tubolari che infatti erano grigi ed ha optato per il tipo 221 che non ha bisogno di primer e viene prodotto dalla Sika anche nel colore grigio che è un sigillante, ma non adatto al calafataggio delle coperte.
Ovviamente io a scanso di equivoci, me lo sono fatto comprare e spedire da lui, conservando sia la fattura di acquisto sia il documento di consegna del trasportatore, oltre alle mail che ci eravamo scambiati in proposito